lunedì 19 ottobre 2009

Seconda prova invernale 2009/2010

Timoniere: Teo
Tailer: Massimo
Prua: Davide
Volanti e drizze: Federico

Partenza perfetta: mure a destra in barca comitato, tagliamo la linea decisamente davanti a tutti. Subito virata a destra per cercare il lato buono. Arrivo in boa di bolina: posizione??
Issata SPI durante lo stacchetto, ammainata genoa e strambata dopo la seconda boa.
Arrivo in boa di poppa in ottima posizione, passiamo interni a tutti ed usciamo davanti: poi il buio: incrociamo con mure a sx Garuda che giunge mure a dx, gli viriamo sotto ma un'altra barca (ufo, surprise?) ci orza da sotto e quasi ci colpisce; riviriamo e andiamo a destra ma abbiamo perso un sacco di tempo e siamo ancora tra gli ultimi. Il resto della bolina a destra sopra FunFollie e davanti a Funtasma. Viriamo quasi in layline ma sulle nuove mure scadiamo molto rispetto a FunFollie che si allontana sopravento ed incrociamo insieme a funtasma: ci vira sottovento e ci scappa via in grande velocità. Non resta che metterci in coda.
Seconda poppa in solitaria sulla parte destra del campo. Arrivo in ultima posizione.

2 commenti:

  1. Un peccato questa seconda prova. Fino a metà siamo stati competitivi e poi invece ci siamo persi senza aver fatto errori clamorosi.
    Prima il traffico, poi qualche scelta non felice e certamente il calo di concentrazione al timone ci hanno fatto perdere acqua.
    Questa è esperienza da ricordare... e non ripetere!

    RispondiElimina
  2. E' importante ricordarci cosa è successo alla boa di poppa, sopratutto Teo dovresti cercare di capire cosa è successo visto che avevi la visuale migliore mentre noi eravamo impegnati nella manovra. Quello che è successo in boa ci ha fatto perdere tutte le posizioni il resto è stato ininfluente. Una cosa mi domando....ma se siamo stati stretti in boa come è possibile che qualcuno ci arrivasse mure a destra?? boh...in questi casi Teo devi decidere da solo perchè noi siamo impegnati nella manovra e non possiamo avere una visione chiara di quello che sta succedendo

    RispondiElimina