domenica 11 ottobre 2009

Fun dell'anno, il buio completo

Tappa del FUN dell'anno a Sarnico.
Nove i FUN in acqua il primo giorno, il decimo si aggiunge alla domenica.

Timoniere: Matteo
Tailer: Massimo
Prodiere: Davide
Volanti e drizze: Federico

Sabato: il buio più completo, un vero disastro.
Prima prova: ultimi (penultimi dopo un DSQ)
Seconda prova: ultimi
Terza prova: ultimi
Dopo l'iscrizione di TanaStretta (3 DNS a 33), siamo penultimi a 27

Domenica: la convalescenza, qualche miglioramento.
Prima prova: ottavi su Tanastretta e Funtasma.
Seconda prova: settimi su Funtasma, Fundango e Tanastretta; Banda Bassotti ci sfugge ad un passo dal cancello d'arrivo dopo che eravamo riusciti a passarlo interni in boa con un'ammainata più veloce.

1 commento:

  1. Le prime tre prove abbiamo voluto fare come gli altri senza esserne capaci: un esempio su tutti è stato il tentativo di strambare in boa senza averlo mai provato.
    A questo aggiungiamo gli elastici delle volanti troppo molli che si sono attorcigliati al boma praticamente ad ogni strambata!
    Poi la confusione sui ruoli di tattica a bordo: chi sceglie? Chi decide che lato prendere o che strategia adottare? Ognuno dice la sua e stare al timone con uno che dice di strambare, l'altro che dice di continuare così ed il terzo che intanto ti fa osservare che stai poggiando troppo è un vero CASINO!
    La seconda giornata con le ultime due prove abbiamo chiarito chi prende le decisioni sulla tattica: Davide. Matteo esegue.
    Ci ripromettiamo di fare le cose che sappiamo fare con più ordine.
    Otteniamo risultati incoraggianti; non facciamo errori grossolani anche se siamo lontani dai migliori. Per lo meno iniziamo a giocarcela con le altre barche lente.
    Sull'ultima bolina si rompe lo strozzatore della volante ed il Fede si è fatto tutto il tempo con la scotta della volante in mano con il timore che l'albero ci "abbandonasse"... il vento era di circa 11 nodi e si faceva sentire bene!

    RispondiElimina