mercoledì 9 settembre 2009

Attesa per le verifiche

Finalmente riusciamo ad organizzare l'incontro con Bonzio di Elvstrom per capire come mai il genoa lavori così male.
Domani, giovedì, Federico e Davide sottoporranno agli occhi dell'esperto e del creatore della vela le scarse prestazioni.
Sarà la vela fatta male?
Saremo noi incapaci di metterla a segno per ben un anno di fila? (e allora perchè quella vecchia e smutandata funziona meglio e va a segno??)
E poi per la regata di domenica salirà in barca con Goffredo Azzi che potrà aiutarci a crescere come equipaggio.. sono molto entusiasta!!!
Infine.. sono pronti gli adesivi con il nome della barca... speriamo che l'effetto sullo scafo sia buono.
Attendo responsi.. ciao
Teo

2 commenti:

  1. Il responso del velaio è che avevamo le sartie basse regolate alla c...zo e paterazzo troppo corto. Quindi con le regolazioni dell'albero a posto anche il genoa dovrebbe andare a posto. Siccome l'albero a giugno era stato regolato bene secondo me siamo ancora nella cacca.
    Speriamo che il problema a questo punto siamo noi che non sappiamo portarlo a segno e che Azzi ci possa insegnare a farlo.
    A domenica.

    Per sabato Roso ci può assistere su lucidatura, fornendo sia il lucido che la lucidatrice elettrica. La pazienza e la buona volontà ce la dobbiamo mettere noi (ci vorranno tre/quattro ore e prima bisogna pulire BENE lo scafo). Io non so se ci sono, sono un po' malaticcio. Propongo di rimandare a fine mese.

    Messo lucchetto da bici sul motore, le chiavi sono nella scatola degli attrezzi.

    RispondiElimina
  2. Speriamo bene per domenica... vediamo cosa combiniamo.
    Per la lucidatura offro la mia disponibilità per sabato. Se c'è qualcun'altro possiamo anche fare la lucidatura.. anche perchè la lucidatrice elettrica è una sola...
    Fede, Massimo.. fatemi sapere. ciao.

    RispondiElimina